Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Apple renderà  iTunes più accessibile per i non vedenti

Apple renderà  iTunes più accessibile per i non vedenti

Apple ha siglato un accordo con la Federazione Nazionale dei non vedenti, la principale negli Stati Uniti e con il procuratore generale del Massachussets, impegnandosi a rendere sempre più accessibile e utilizzabile la piattaforma iTunes anche per i non vedenti.

Oltre ai miglioramenti già  introdotti in iTunes 8 e nella nuova serie di iPod nano e Classic, ricordiamo che una voce sintetizzata pronuncia la posizione all’interno dei menu, il nuovo accordo reso noto alla fine della settimana scorsa porterà  innanzitutto miglioramenti per l’utilizzabilità  di iTunes U. Si tratta della sezione di iTunes Store dedicata ai contenuti resi disponibili dalle università : questa sezione, stando ai termini dell’accordo, risulterà  completamente accessibile anche per i non vedenti entro il 31 dicembre di quest’anno.

Successivamente entro il 30 giugno del 2009 il programma iTunes e le varie sezioni del negozio online iTunes Store saranno resi completamente accessibili e utilizzabili anche per i non vedenti sia su Mac che su Windows. L’impegno di Cupertino per la causa dei non vedenti continuerà  anche nei prossimi 3 anni: Apple collaborerà  con il procuratore generale del Massachussets e con l’associazione nazionale dei non vedenti per garantire che la piattaforma iTunes rimanga accessibile e per risolvere eventuali problemi in questo senso. Infine Apple ha contribuito con una somma di 250mila dollari assegnata al Massachussets Commission for the Blind per sostenere l’associazione nel fornite tecnologie e strumenti per i non vedenti residenti nell’area geografica interessata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli