Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple vende iPhone 3G sbloccati in Hong Kong

Apple vende iPhone 3G sbloccati in Hong Kong

Pubblicità

Gli abitanti di Hong Kong possono acquistare iPhone 3G direttamente dal sito Apple locale, privo di blocco operatore e così in grado di funzionare su qualsiasi rete cellulare. Ricordiamo che in gran parte del mondo iPhone 3G è venduto con un blocco operatore che vincola all’utilizzo dello smartphone esclusivamente sulla rete dell’operatore mobile che lo commercializza e presso cui è stato acquistato.

Notiamo inoltre che il blocco operatore non è stato applicato in Italia: gli iPhone 3G commercializzati da Tim e Vodafone funzionano senza problemi anche con le schede Sim di Wind e H3G. In Hong Kong il prezzo degli iPhone 3G “liberi” risulta in linea con i prezzi applicati in Italia per l’acquisto senza piani di abbonamento: 5400 dollari locali per la versione 8 GB, circa 480 euro, mentre il modello da 16 GB è proposto a 6.200 dollari di Hong Kong, pari a circa 552 euro.

Nella pagina dell’Apple Store online di Hong Kong un messaggio informa che lo smartphone può essere utilizzato con qualsiasi operatore: “E’ sufficiente inserire la SIM del vostro telefono in iPhone 3G e collegare ad iTunes 8 per completare l’attivazione”, la stessa procedura che è possibile eseguire anche nel nostro paese per utilizzare lo smartphone sulle reti degli altri operatori che non commercializzano direttamente iPhone 3G.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità