Costa poco, è piccolo e sottile: Amazon Echo Input trasforma qualsiasi altoparlante di qualunque marchio in uno speaker smart con assistente vocale Alexa. L’utente può così utilizzare lo speaker preferito già in possesso, ridurre la spesa, e iniziare subito a utilizzare centinaia di Skill per Alexa già disponibili in Italiano per svolgere qualsiasi tipo di operazione: dalla riproduzione di musica alla lettura delle notizie, passando per i giochi, fino alla gestione delle luci e degli altri dispositivi smart home.
Echo Input consente di integrare facilmente Alexa a un altoparlante esterno esistente tramite il cavo audio da 3,5 mm incluso oppure via Bluetooth. ll design sottile di Echo Input, appena 12,5 mm di spessore, lo rende adatto a ogni stanza. I clienti possono preordinare Echo Input da oggi al prezzo di 39,99 euro, con consegne a partire dal 30 gennaio.

Echo Input sfrutta quattro microfoni che consentono di accedere ad Alexa da qualsiasi punto della stanza, anche durante la riproduzione della musica. Basta chiedere e Alexa risponderà alle domande, riprodurrà la musica, leggerà le notizie, controllerà la tua casa intelligente, aggiungerà voci alla lista delle cose da fare e molto altro ancora.

Echo Input consente inoltre ai clienti di usufruire di centinaia di Skill disponibili in Italia, tra cui un’ampia gamma di Skill sviluppata da aziende del Bel paese. Per esempio con Alexa è possibile conoscere suggerimenti e ricette da Giallo Zafferano o una definizione dalla Treccani, ascoltare la programmazione TV con Super GuidaTv, giocare con Akinator, Trivial Pursuit o con il Fantacalcio di Fantagazzetta.

Amazon Echo Input in versione bianca o nera si può già acquistare a partire da questa pagina di Amazon Italia al prezzo di 39,99 euro con consegne a partire dal 30 gennaio.











