Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Spectre Camera, l’app per iPhone con AI per scattare foto a lunga esposizione

Spectre Camera, l’app per iPhone con AI per scattare foto a lunga esposizione

Catturare foto a lunga esposizione è da sempre una prerogativa delle reflex, ma grazie a Spectre Camera è possibile realizzarle anche tramite lo smartphone con risultati paragonabili a quelli ottenuti attraverso una fotocamera professionale.

Non è la prima app a consentire lo scatto a lunga esposizione dallo smartphone ma è l’unica, al momento, ad utilizzare algoritmi di intelligenza artificiale per portare a termine con successo questa tipologia di acquisizione d’immagine mantenendo alta la qualità dei file.

Spectre Camera, l’app per iPhone con AI per scattare foto a lunga esposizione

Sostanzialmente l’app è in grado di scattare centinaia di immagini in pochi secondi e fonderli poi insieme per ricreare l’effetto che si ottiene sulle reflex con gli scatti a lunga esposizione, mantenendo cioè aperto il diaframma dell’obiettivo per più secondi facendo così entrare più luce, ma anziché dover bilanciare ISO, tempi e diaframma, pensa a tutto il software mantenendo così il risultato finale correttamente esposto.

Gli scatti catturati vengono infatti fusi insieme in una sola immagine che replica lo stesso effetto dello scatto a lunga esposizione e non è neppure necessario utilizzare un treppiede, visto che l’app è in grado di riconoscere la scena inquadrata e compensare i micromovimenti della mano anche per scatti ottenuti in più di cinque secondi (su iPhone 8 e successivi il controllo è anche migliore visto che l’app è in grado di sfruttare il Neural Engine di Apple).

Nata dai creatori dell’eccellente app fotografica Halide, con Spectre Camera è possibile perciò ricreare l’effetto seta dell’acqua, rimuovere i turisti in una fotografia di viaggio, catturare le scie luminose delle auto in strada o di una torcia in movimento e realizzare fotografie creative in alta qualità, direttamente con lo smartphone e senza dover neppure conoscere le tecniche fotografiche o disporre di costose attrezzature.

L’app è compatibile con le scorciatoie di Siri per consentire la creazione di macro vocali e catturare così facilmente gli scatti a lunga esposizione senza dover usare le mani (ed eliminare completamente i micro movimenti del click sul touchscreen). Se interessati, la trovate in vendita su App Store al prezzo di 2,29 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli