La nuova Lumix GF6 è dotata del Sensore Live MOS, di un nuovo tipo di processore Venus Engine, Autofocus “Light Speed AF” ad alta precisione e flash incorporato (GN6.3 ISO160ï½¥m / GN5.0 ISO100ï½¥m). Sul lato superiore, la GF6 dispone di un tasto video per registrare filmati Full HD (1.920 x 1.080, 50i) in formato AVCHD con suono stereo. l Display Touch ad alta risoluzione copre il 100% del campo visivo e ruota di circa 180°. La fotocamera integra funzioni di connettività Wi-Fi e NFC (Near Field Communication) che permettono il trasferimento immediato delle immagini ad altri dispositivi, la condivisione on-line, nonché il controllo a distanza della fotocamera tramite Tablet o Smarphone. Oltre allo scatto dell’otturatore, con lo smartphone/tablet è possibile controllare zoom, messa a fuoco e impostazioni riguardanti tempi, diaframmi e compensazione dell’esposizione. Sarà possibile gestire anche il tasto di avvio e arresto delle registrazioni video. È possibile taggare la localizzazione dell’immagine utilizzando il log GPS dello smartphone o tablet.
Il nuovo sensore Live MOS permette di registrare ad alta risoluzione con elevati livelli di sensibilità A detta del produttore anche il nuovo processore di immagine Venus Engine è stato sviluppato con sistemi di riduzione del rumore. L’area di disturbo controllabile è stata aumentata di 64 volte, per rimuovere blocchi di rumore prima difficilmente rilevabili, e contribuire alla creazione d’immagini nitide e omogenee soprattutto nei panorami notturni. L’azione combinata del nuovo Sensore Live MOS e del Venus Engine permette di lavorare a 3200 ISO (Auto) e di raggiungere i 25600 ISO.

L’autofocus Light Speed AF permette di cogliere senza sfocature soggetti che si muovono rapidamente. L’AF Tracking permette invece di agganciare e mantenere a fuoco un soggetto che si sta spostando. La fotocamera è disponibile nei colori rosso o nero. Negli USA sarà disponibile a fine mese con prezzi che partono da 680 dollari per la versione con kit 14-22mm.
[A cura di Mauro Notarianni]

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











