Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Yankee Group: iOS supererà  Android grazie alla fedeltà  della sua clientela

Yankee Group: iOS supererà  Android grazie alla fedeltà  della sua clientela

Chi compra iPhone lo comprerà ancora, chi compra Android non è detto lo farà ancora. Queste le basi su cui Yankee Group stabilische che entro il 2016 iOS ribalterà in USA il mercato smartphone e supererà le quote di Android.

Su 16 mila persone intervistate circa il 50% possiede uno smartphone Android, contro il 30% per iPhone; fra coloro che pianificano un nuovo smartphone, il 42% ha intenzione di acquistare un iPhone e la stessa cifra rappresenta anche le intenzioni di acquisto a favore di Android, percentuali che mostrano già un vantaggio di iOS nella rapporto fra smartphone posseduto e smartphone desiderato.

Le differenze sono nella fedeltà: fra i possessori di iPhone ben il 91% ha intenzione di acquistare un altro iPhone e solo il 6% è invece intenzionato a passare ad Android. Fra i possessori di Android invece solo il 76% resterà fedele al robottino verde, mentre il 18% – percentuale tripla rispetto ai delusi da iPhone – ha intenzione di passare allo smartphone della Mela.

Questa tendenza si tramuterebbe quindi in un travaso di utenza dal mercato Android a quello iOS che potrebbe portare ad un sorpasso di quote fra circa 4 anni; si tratta forse di una previsione un po’ troppo a lungo termine ma i dati rendono bene l’idea di quale differenza ci sia fra i clienti iOS e i clienti iPhone in termini di fedeltà alla piattaforma.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità