Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Microsoft lavora su Mohoro, il desktop sul cloud

Microsoft lavora su Mohoro, il desktop sul cloud

Microsoft continua le sue ricerche nel settore del cloud e starebbe sviluppando un servizio di virtualizzazione desktop pay-per-use denominato “Mohoro” che potremmo vedere nel 2014. Lo riferisce la sempre ben informata Mary Jo Foley  di ZDNet e questo non sarebbe altro che la risposta di Azure al Remote Desktop ospitato però su un servizio in hosting.

Pensato per società che hanno la necessità di usare think client avviare applicazioni legacy su nuovi PC, con pochi click dovrebbe essere possibile distribuire applicazioni e sfruttare Intune per la gestione integrata di PC e dispositivi mobile (Windows RT, Windows 8, iOS e Android).

Al momento sulla piattaforma Azure non è possibile eseguire client Windows in base ai termini di licenza ma Microsoft potrebbe ovviamente cambiare le regole. Tra i vantaggi di una simile soluzione: il mancato obbligo di usare computer potenti per usare applicazioni di vario tipo, la possibilità di centralizzare gli aggiornamenti, la riduzione dei costi. Tra gli svantaggi: la gestione della privacy nelle mani di un solo referente.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli