Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Facebook raggiunge gli 1.1 miliardi di utenti e supera le previsioni di Wall Street

Facebook raggiunge gli 1.1 miliardi di utenti e supera le previsioni di Wall Street

Positivo il primo trimestre fiscale dell’anno per Facebook, che annuncia una crescita nel totale degli utenti attivi e supera le previsioni di Wall Street. Zuckerberg ha infatti annunciato di aver superato il miliardo e 100 milioni di utenti, grazie soprattutto ad una rapida crescita in particolare l’Asia mentre  Europa e Nord America sono in stallo e possono essere considerate una sorta di terreno poco fertile dopo i boom del passato.

Il fatturato ha raggiunto gli 1.46 miliardi di dollari, con un ricavo netto di 219 milioni di dollari, cifre che superano le aspettative degli analisti di Wall Street e che rappresentano un andamento in crescita rispetto ai risultati dello stesso periodo dell’anno precedente. 1.25 miliardi vengono dalla pubblicità online, il cui 30% direttamente dall’attività mobile, che è in costante crescita, con 751 milioni di utenti in mobilità, circa il 68% del totale.

Nonostante i numeri positivi, soprattutto il numero di utenti attivi veramente attivo al momento le cifre finanziarie di Facebook sono molto contenute rispetto ai rivali; basti pensare alla prima trimestrale di Google, che può considerarsi il più diretto concorrente di Facebook, di oltre 14 miliardi di dollari. Numeri che rendono l’idea di quali sia ancora i rapporti di forza a livello finanziario fra le aziende.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli