Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Acer: «Windows RT attualmente non ha alcun valore»

Acer: «Windows RT attualmente non ha alcun valore»

Le buone notizie per Windows RT si assottigliano sempre di più: Acer, uno degli storici partner OEM di Microsoft ha dichiarato di avere pronto un piano di sviluppo per supportare il poco apprezzato OS di Redmond – in particolare la prossima versione prevista per metà anno – senza però al momento vedere alcuna valore nella versione attuale.

Senza tanti giri di parole Acer boccia dunque la versione “povera” i Windows 8, su cui invece l’azienda si sta concentrando sempre più anche per quanto riguarda il mercato tablet. In base alle previsioni della società di Jim Wong, il 2013 dovrebbe vedere un rafforzamento della diffusione di Windows 8, ed il 25% delle vendite dei dispositivi equipaggiati con l’ultima versione del OS di Microsoft dovrebbero giungere dai tablet.

Acer al momento ha mostrato di credere maggiormente in Windows 8 piuttosto che in Windows RT mentre la fascia economica dei suoi tablet è rappresentata dai terminali Android, come ad esempio l’Iconia A1, venduto a soli 169 dollari. Windows RT fino ad oggi non ha saputo raccogliere i favori né del pubblico, né di molti OEM di Microsoft, trattandosi di un sistema operativo troppo limitato rispetto al fratello maggiore Windows 8.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità