Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Samsung annuncia l’arrivo dell’app Apple TV e AirPlay 2 sui suoi televisori

Samsung annuncia l’arrivo dell’app Apple TV e AirPlay 2 sui suoi televisori

Cupertino ha reso disponibile la nuova app Apple TV e AirPlay 2 con il rilascio di iOS 12.3 e tvOS 12.3: dell’arrivo del supporto sui televisori Samsung abbiamo già riferito in questo articolo ieri.

Ora Samsung annuncia ufficialmente di essere il primo produttore di TV a lanciare l’app Apple TV e il supporto AirPlay 2 sui suoi televisori del 2019 e alcuni modelli del 2018.

I modelli compatibili, che potete trovare anche su Amazon sono:

  • Samsung Serie FHD/HD 4, 5 (2018)
  • Samsung Serie QLED 4K Q6, Q7, Q8, Q9 (2018 & 2019)
  • Samsung Serie QLED 8K Q9 (2019)
  • Samsung Serie Frame (2018 & 2019)
  • Samsung Serie The Serif (2019)
  • Samsung Serie UHD 6, 7, 8 (2018 & 2019)

Come già rivelato nelle scorse ore, la multinazionale sudcoreana dichiara che sia la nuova app Apple TV che AirPlay 2 sono disponibili sui televisori Samsung tramite aggiornamento firmware.

App AppleTVIl supporto della nuova app Apple TV sui televisori Samsung arriva in oltre 100 paesi, mentre il supporto per AirPlay 2 arriva in 176 paesi. Grazie a questo aggiornamento firmware gli utenti di televisori Samsung potranno guardare i canali Apple TV, i film e i programmi TV di iTunes.

«Nell’ultimo decennio Samsung è sempre stata all’avanguardia nell’offerta della più ampia selezione di contenuti disponibili per i clienti sulla nostra piattaforma Smart TV» dichiara Won-Jin Lee, Executive Vice President della divisione Visual Display Business di Samsung Electronics. «Come primo produttore a integrare l’app Apple TV, Samsung continua a offrire ai clienti un valore incredibile, permettendo di accedere all’esperienza Apple TV sui più grandi schermi attualmente disponibili».

L’app Apple TV è completamente integrata nella piattaforma Smart TV di Samsung: è sufficiente selezionare l’icona dell’app Apple TV per accedere a tutti i contenuti acquistati su iTunes e sfogliare un catalogo di oltre 100.000 film e programmi iTunes disponibili per l’acquisto o il noleggio, inclusi titoli disponibili in 4K HDR, con un’eccellente qualità dell’immagine. I clienti possono inoltre iscriversi ai canali Apple TV dall’app, pagando solo per quelli desiderati, e guardarli on demand.

Anche in Italia l’app TV con iOS 12.3: che cos’è e a cosa serveGli utenti Samsung potranno usufruire di Apple TV +, il servizio di abbonamento video di Apple, nell’app Apple TV sui modelli in cui verrà integrato il servizio in autunno. Con il supporto per AirPlay 2 i clienti possono anche riprodurre facilmente video e altri contenuti dal proprio iPhone, iPad o Mac direttamente sui propri televisori Samsung e regolare il volume del TV facente parte  di un sistema audio multistanza.

L’app Apple TV funzionerà perfettamente con i servizi Smart TV di Samsung, come la guida universale, Bixby e la funzione ricerca. Per gli utenti di televisori Samsung che desiderano saperne di più il costruttore invita a visitare questa pagina del proprio sito web italiano.

L’elenco dei televisori Samsung che riceveranno l’aggiornamento firmware è disponibile in questo articolo. Qui invece trovate tutte le novità di iOS 12.3 per iPhone e iPad che rende disponibile la nuova app Apple TV in Italiano e anche AirPlay 2 per lo streaming di musica, video, foto e altri contenuti audio/video direttamnte sui televisori Samsung.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli