Minecraft Earth per iPhone invade il mondo in realtà aumentata da questa estate

Il tavolo della cucina o di un bar, il parco e le vie della città saranno invase dall’universo a cubetti con Minecraft Earth per iPhone e Android. Costruire, esplorare e sopravvivere saranno possibili ovunque in realtà aumentata

Minecraft Earth per iPhone invade il mondo in realtà aumentata da questa estate

L’universo a cubetti di Minecraft festeggia il suo decimo anniversario annunciando l’arrivo di Minecraft Earth per iPhone e Android, nuovo titolo mobile che porterà l’universo a cubetti a invadere il mondo in realtà aumentata. Indizi in questo senso erano già emersi in passato ma ora ci siamo davvero.

Gli appassionati di lungo corso e quelli nuovi potranno giocare ovunque, utilizzando lo schermo del proprio smartphone come una finestra attraverso la quale visualizzare Minecraft. Per esempio in un parco per costruzioni gigantesche, sul tavolino di casa o di un bar per edifici e creazioni più compatte, ma anche osservare personaggi, animali e mostri muoversi sui marciapiedi e nelle vie della propria città.

La nuova esperienza in realtà aumentata di Minecraft Earth porterà con sé anche modalità di gioco ben note ai cultori del titolo. Potremo così cimentarci nella modalità sopravvivenza anche se questa volta cattivi e mostri vari non sono confinati nell’universo digitale ma vengono mostrati nella nostra camera, sul marciapiedi davanti a scuola e ufficio.

Minecraft Earth per iPhone invade il mondo in realtà aumentata da questa estateLa modalità esplorazione cambierà drasticamente la nostra idea di quartiere e vicinato con la raccolta di risorse, sfide da completare e altro ancora. Naturalmente sarà sempre possibile andare in giro per raccogliere materie prime, costruire oggetti e strumenti, raggruppare animali, incontrare mob e personaggi di vecchia data e altri nuovi.

Minecraft Earth per iPhone invade il mondo in realtà aumentata da questa estate
Ma Minecraft è da sempre famoso anche per le mega costruzioni e creazioni (qui un iPhone funzionante oppure Apple Park a cubetti) che più appassionati realizzano insieme collaborando, un’altra modalità che sarà mantenuta e resa in realtà aumentata in Minecraft Earth per iPhone e Android.

Microsoft, che ha comprato Minecraft per una somma immensa nel 2014 dallo sviluppatore originale Mojang, informa che per giocare a Minecraft Earth servirà un iPhone almeno con iOS 10 oppure un terminale Android con Android 7. È possibile preregistrarsi per essere tra i primi a provarlo e ricevere le ultime novità. La prima fase di rilascio è già programmata per questa estate in beta limitata.