Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il CEO di Goldman Sachs testa la carta di credito Apple Card e gli piace

Il CEO di Goldman Sachs testa la carta di credito Apple Card e gli piace

David Solomon è contento della carta di credito Apple. Del resto sarebbe difficile che non fosse così, visto che stiamo parlando del CEO di Goldman Sachs che non è solo una delle più grandi banche d’affari del mondo con sedi e filiali nei principali centri finanziari mondiali, ma anche il partner di Cupertino in questa avventura commerciale che è parte della strategia dei servizi cui ha dedicato un intero keynote, lo scorso marzo.

L’aspetto di maggior interesse nelle dichiarazioni di Solomon – che ha parlato della carta di credito nel corso della Code Conference di Recode – è nelle sottolineature che  sul funzionamento nel rapporto con i clienti-. “Io stesso sto usando la carta”, ha detto ancora il dirigente; “mi piace come funziona, adoro la semplicità e l’assenza di ostacoli quando bisogna pagare bollette, la possibilità di visualizzare i dettagli di quanto speso, la semplicità d’uso”. “I primi feedback indicano che vi sarà molto interesse quando la presenteremo entro la fine dell’estate”.

Apple ha presentato la carta come complementare con gli altri servizi come Apple Pay, spiegando che può essere usata in tutto il mondo grazie al circuito MasterCard su tutti i dispositivi Apple ed è priva di commissioni di alcun tipo.

Oltre a offrire i tassi di interesse più bassi quando si è in ritardo a pagare quanto speso, la Casa di Cupertino evidenzia caratteristiche come sicurezza, privacy e semplicità d’uso. Tutto ciò che l’utente acquista rimane privato e Goldman Sachs – partner di Apple – promette di non vendere mai a terze parti i dati dell’utente per scopi commerciali”.

Jennifer Bailey presenta Apple Card, un nuovo tipo di carta di credito creata da Apple.
Jennifer Bailey presenta Apple Card, un nuovo tipo di carta di credito creata da Apple.

Tra gli altri vantaggi di questa carta la possibilità di ottenere dettagli precisi sulle transazioni, suddivise per categorie, e il “Daily Cash”, denaro contante che è possibile ottenere per ogni acquisto, utilizzabile per pagare o inviare ad amici. Il cash è pari al 2% del valore degli acquisti effettuati, percentuale che sale al 3% se vengono fatti acquisti legati ad Apple.

È anche possibile ottenere una carta fisica, in titanio, senza numero né codice di sicurezza, né scadenza e nessuna firma, elementi presenti all’interno dell’app wallet sull’iPnone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli