Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Pokémon Go in realtà aumentata grazie a Qualcomm

Pokémon Go in realtà aumentata grazie a Qualcomm

Al Summit Snapdragon Tech, Qualcomm non ha presentato solo il suo nuovo e più potente chip per visori di realtà aumentata, ma anche la sua collaborazione con Niantic. Il chipmaker e il creatore di Pokémon Go si sono uniti per creare un hardware di riferimento, software e componenti cloud per gli visori AR.

Si tratta di una collaborazione pluriennale intesa ad accelerare lo sviluppo di software e hardware AR, anche se resta da capire quanto tempo gli utenti dovranno aspettare  aspettare prima di godere dei risultati derivanti dalla partnership.

Qualcomm collabora con lo sviluppatore di “Pokémon Go” per realizzare occhiali AR

La progettazione hardware e software di riferimento sarà ovviamente ottimizzata per gli occhiali XR2 di Qualcomm, che secondo l’azienda è il primo sistema di realtà aumentata abilitato al supporto 5G e il primo in grado di riprodurre video a 8K a 360 gradi.

Il visore sarà naturalmente in grado di eseguire la piattaforma di Niantic, in particolare la tecnologia AR dietro Pokémon Go e Harry Potter: Wizards Unite, consentendo allo sviluppatore di modificarlo e renderlo ancor più compatibile e ottimizzato con i propri occhiali. Phil Keslin, CTO di Niantic, ha dichiarato durante l’evento Qualcomm, che una volta che la piattaforma ottimizzata per XR2 dell’azienda sarà pronta, sarà disponibile per chiunque partecipi al Niantic Creator Program, che verrà lanciato nel 2020.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli