Home Macity Apple Bugs & Bug Fixes Apple sistemerà il bug audio MacBook Pro da 16": è un problema...

Apple sistemerà il bug audio MacBook Pro da 16″: è un problema software

Apple ha inviato ai centri di assistenza un documento per spiegare che il rumore emesso da alcuni MacBook Pro da 16″  quando si mettono in pausa o saltano porzioni di brani e filmati, è un bug software che verrà risolto con un aggiornamento di macOS.

Come abbiamo spiegato qui, alcuni utenti del MacBook Pro da 16″ hanno segnalato strani rumori, in inglese definiti “popping sound”, riferimento a quello che sembra il suono che si avverte quando si schiaccia lentamente una bottiglia di plastica.

Da un memo interno ottenuto dal sito MacRumors, si apprende che Apple sta indagando per risolvere un problema di tipo software; per questo motivo il personale dei centri di assistenza è invitato a non stabilire appuntamenti o sostituire i MacBook colpiti dal problema. Anche in passato Apple ha risolto problemi simili con aggiornamenti software. Questo tipo di inconveniente non è, infatti, nuovo e già in passato su altri modelli si era verificato un problema simile: quando si riproduce un suono o un video, e si interrompe la riprozione all’improvviso, si salta ad una sezione successiva o si chiude la finestra, si sente un rumore, come se ci fossero dei picchi troppo alti o condizioni di instabilità all’uscita dell’audio.

Sono stati individuati vari stratagemmi per risolvere nel frattempo il problema. Un utete riferisce che una possibile soluzione momentanea consiste nel lasciare aperto il player QuickTime, scegliendo “Nuova registrazione audio” dal menu “File” ma senza registrare nulla. A detta dell’utente questo consentirebbe di risolvere il problema.

Altri utenti riferiscono che avviando video o audio dal browser con YouTube o SoundCloud e poi passando ad una diversa pagina web, risolve il problema. Anche utenti di fcp.co, sito dedicato a Final Cut Pro X, confermano quello il un bug. Un simile inconveniente si verificò nel 2007 su alcuni Mac con CPU Intel: Apple rilascio un aggiornamento di Mac OS X Tiger. Non resta orache attendere l’update. Tra pochi giorni dovrebbe arrivare la versione definitiva dell’aggiornamento a macOS 10.15.2 Catalina, da tempo nelle mani di sviluppatori e beta tester.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,825FollowerSegui