Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Droni con record da Guiness nel capodanno 2020 degli Emirati (video)

Droni con record da Guiness nel capodanno 2020 degli Emirati (video)

Nell’emirato di Ras Al Khaimah si è svolta una spettacolare serata di gala per il Capodanno che grazie all’impiego di droni si è guadagnata due Guiness World Records. Migliaia di spettatori e turisti internazionali hanno assistito allo spettacolo pirotecnico della durata di 13 minuti trasmesso in diretta online e alla televisione da varie emittenti.

L’evento ha permesso conquistare i Guinness Word Record per ‘Il maggior numero di mezzi aerei senza equipaggio per il lancio simultaneo di fuochi d’artificio’ e per ‘La cascata pirotecnica più lunga’.

Il primo record è stato ottenuto con 173 PyroDrone sfruttati simultaneamente. Il nuovo anno è stato inaugurato da ricchi fuochi d’artificio e dalla scritta “2020” disegnata in cielo grazie ai droni; con i mezzi volanti sono stati disegnati dei candelabri e creati effetti pirotecnici per ricordare monumenti di Ras Al Khaimah. La cascata pirotecnica più lunga (3766,56 m) , ha battuto il prececente record di Fukuoka (Giappone) che vantava una liunghezza di 3517,23 metri.

Al CES di Las Vegas del 2016, il CEO di Intel aveva evidenziato il ruolo dei droni con i fuochi d’artificio. “Vedo un futuro nel quale i fuochi artificiali con tutti i rischi da fumo e sporco, sono un ricordo del passato e saranno rimpiazzati da spettacoli con creatività e potenzialità illimitate – resi possibili dai droni”. Qualche mese prima Intel aveva mostrato uno spettacolare show realizzato usando 100 droni coordinati al ritmo della quinta sinfonia di Beethoven.

Su Macitynet trovate tutte le notizie sul mondo dei droni nella sezione dedicata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità