Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Con Plash il sito preferito diventa l’immagine Scrivania del Mac

Con Plash il sito preferito diventa l’immagine Scrivania del Mac

Plash è una utility che è possibile scaricare dal Mac App Store grazie alla quale è possibile avere a disposizione uno sfondo Scrivania dinamico. In sostituzione della tradizionale immagine o foto di sfondo statica, grazie a Plash possiamo visualizzare il sito web visitato più spesso, il feed di Facebook o semplicemente delle foto casuali.

Dopo aver scaricato e installato l’app dal Mac App Store, appare una icona nella barra dei Menu del Finder. Con Plash basta fare click e scegliere “Open URL…” per specificare l’indirizzo web da caricare: il sito web apparirà come se fosse uno sfondo Scrivania.

Sempre dall’icona nella barra dei menu di Plash è possibile selezionare “Reload” (per ricaricare il sito) o “Browsing mode” per scorrere avanti e indietro la pagina web, alla stregua di come si farebbe con un browser. Dalle Preferenze dell’app è possibile scegliere se caricare l’app automaticamente all’avvio, l’opacità di visualizzazione, se invertire i colori e il monitor da usare. I più esperti possono anche personalizzare i fogli stile (CSS).

Con Plash il vostro sito preferito al posto dell’immagine Scrivania del MacAl momento è supportato un solo display alla volta, ma lo sviluppatore è al lavoro per integrare il supporto per più monitor contemporaneamente. Tra gli esempi di utilizzo, utile potrebbe ad esempio essere la possibilità di visualizzare i calendari Google o altri servizi. Interessante anche la possibilità di visualizzare immagini caricate dai tanti siti web, incluse GIF animate da usare come sfondi.

Plash richiede macOS 10.15 o superiore, “pesa” 1,9MB e si scarica gratis dal Mac App Store. Per disinstallare l’app basta uscire selezionando “Quit Plash” dall’icona dedicata e trascinare l’app nel Cestino.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Mac sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità