Ci è voluto un po’ di tempo, ma Google sembra finalmente voler ingranare la giusta marcia per il suo servizio di giochi in streaming: da alcune ore a questa parte gli utenti in 14 paesi in tutto il mondo possono iscriversi per avere l’abbonamento Stadia Pro gratis per due mesi. Tra le nazioni che beneficiano di questa offerta è inclusa anche l’Italia, oltre a Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Belgio, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia.
Grazie alla nuova offerta, non è più necessario acquistare uno dei bundle hardware di Google per accedere alla piattaforma. Tutto ciò che si dovrà fare è visitare il sito web Stadia, iscriversi e scaricare l’app per iOS o Android, anche se per il corretto funzionamento si dovrà disporre di un controller o una tastiera e un mouse compatibili con USB. Quando si avvia il servizio per la prima volta, si avrà accesso a nove giochi, uno dei quali è Destiny 2. Se si sceglie di effettuare l’abbonamento a Stadia Pro, Google non addebiterà costi per i primi due mesi, che saranno totalmente gratuiti.
Dopo il periodo di prova, il livello Pro di Stadia costerà 9,99 euro al mese e come noto consente di giocare in risoluzione 4K e ottenere sconti su giochi ed espansioni. L’utente avrà a disposizione anche alcuni titoli gratuiti, nuovi ogni mese. Con il livello gratuito, invece, i giochi avranno una risoluzione massima di 1080p, e sarà necessario acquistare i titoli prima di giocarli in streaming.
Al momento, in una nota ufficiale, Google afferma di limitare temporaneamente la risoluzione di streaming predefinita dei giochi a 1080p, anziché 4K, per limitare l’impatto della piattaforma sul traffico Internet, già messo a dura prova dall’impennata dei dati per lavoro a domicilio, scuola a distanza, videochat e videoconferenze, streaming audio e video e così via. È comunque possibile tornare allo streaming dei videogiochi in risoluzione 4K andando a modificare manulamente le impostazioni video all’interno dell’app Stadia.

Tutto quello che c’è da sapere sul servizio in abbonamento per giocare in streaming Google Stadia è in questo articolo. Invece per tutti gli articoli di macitynet che parlano dei servizi di streaming per video, musica e non solo si parte da questa pagina.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











