Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Harry Potter Hogwarts Mystery compie due anni: si festeggia col Nottetempo

Harry Potter Hogwarts Mystery compie due anni: si festeggia col Nottetempo

Il 3 maggio Harry Potter Hogwarts Mystery spegnerà due candeline. Nel gioco, disponibile su iPhone, iPad e Android, l’utente è invitato a creare e controllare uno studente di Hogwarts, vivendo così una sorta di vita parallela nel mondo magico ideato dalla scrittrice dell’omonimo romanzo.

A quasi due anni dal lancio, i creatori del gioco hanno condiviso alcune statistiche che rivelano i successi fatti dal lancio fino ad oggi. Innanzitutto, come era prevedibile, la maggior parte dei giocatori scelgono Grifondoro come propria casa di appartenenza all’interno della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts (la stessa di cui fanno parte i tre protagonisti Harry, Ron ed Hermione). Seguono nell’ordine di preferenza Corvonero, Tassorosso (per i più aggiornati conosciuta come Tassofrasso, secondo la nuova traduzione) e Serpeverde.

Harry Potter Hogwarts Mystery compie due anni: si festeggia col Nottetempo Il numero più eclatante sono i minuti di gioco complessivi: 35 miliardi, a dimostrazione che il gioco, nonostante l’età, piace e continua a piacere. Le partite di Quidditch, lo sport dei maghi, giocate in due anni sono 50,5 milioni mentre i G.U.F.O. ottenuti – acronimo di Giudizio Unico per Fattucchieri Ordinari, è il diploma che si consegue nella scuola di Hogwarts al termine del quinto anno – sono stati 2,1 milioni. Dal Lumos al Wingardium Leviosa, sono stati 2 miliardi gli incantesimi lanciati durante le partite mentre i costumi disegnati sono più di 400.

Harry Potter Hogwarts Mystery compie due anni: si festeggia col Nottetempo

Ed è qui che entra in ballo il concorso che è stato appena lanciato per festeggiare il compleanno: chiunque potrà provare a disegnarne uno che rappresenti tutte e quattro le case di Hogwarts e l’abito vincitore sarà virtualizzato nel gioco e messo a disposizione di tutti i giocatori. Le istruzioni saranno pubblicate nel corso della giornata del 25 aprile sull’account ufficiale Instagram del gioco.

Harry Potter Hogwarts Mystery compie due anni: si festeggia col Nottetempo

Altra novità è rappresentata dalla comparsa del Nottetempo, l’autobus dei maghi, sulla mappa di gioco. Gli utenti che hanno raggiunto almeno il livello 7 potranno cliccarci sopra per essere teletrasportati all’interno di una stanza speciale del castello di Hogwarts dove saranno sottoposti a delle sfide speciali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità