Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Pronte le CPU Intel Core vPro di decima generazione

Pronte le CPU Intel Core vPro di decima generazione

Intel ha presentato una nuova serie di chip con a 14nm, CPU della serie Comet Lake per portatili e desktop, un mix di chip della serie Core e Xeon, tutti etichettati come appartenenti alla piattaforma vPro.

I processori Intel Core vPro di decima generazione sono deatinati a PC portatili e desktop; il produttore promette miglioramennti della produttività, della connettività, delle funzioni di sicurezza e della gestione da remoto.

Intel non indica benchmark precisa ma parla genericamente di migliorie generiche, riferendo questi dati: “prestazioni complessive delle applicazioni fino al 40% migliori rispetto a un notebook di 3 anni fa” e “analisi e visualizzazione dei dati fino al 44% più veloci rispetto a un desktop4 di 5 anni fa”.

Presentate nuove CPU Intel Core vPro di decima generazione

Tra le pecualirità degli Intel Core vPro di decima generazione e la serie Xeon W-1200E basata sulla piattaforma vPro, l’Intel Hardware Shield, fondamenta che, promette il produttore “fornisce funzionalità di sicurezza integrate e potenziate dall’hardware per aiutare a prevenire i cyber-attacchi” – con il rilevamento avanzato delle minacce e funzionalità di protezione estesa al di sotto del sistema operativo per aiutare a salvaguardare le risorse critiche della memoria di sistema.

La tecnologia vPro è disponibile da anni. Presentata nel lontano 2006, è stata migliorata generazione dopo generazione, e Intel la presenta come particolarmente adatta per il computing aziendale e per il controllo remoto dei sistemi informatici con interati vari meccanismi intrinseci di sicurezza.

I PC portatili e desktop dotati dei nuovi processori Intel Core vPro di decima generazione saranno disponibili presso i produttori di PC nel corso dei prossimi mesi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità