Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » Facebook compra Kustomer

Facebook compra Kustomer

Il colosso dei social punta sempre più sullo shopping online, come dimostra l’ultima acquisizione di Facebook che ha comprato Kustomer per una somma non dichiarata. Kustomer è una start-up specializzata nel servizio clienti e nei bot automatici per le chat, indicati brevemente con il termine di chatbot.

Anche se le due società non hanno comunicato i dettagli dell’operazione, secondo quanto riporta il Wall Street Journal, la valutazione di Kustomer si aggirava intorno a un miliardo di dollari alla vigilia dell’acquisizione. Oltre alla possibilità di automatizzare le interazioni tra società e clienti tramite l’impiego di chatbot, la start-up ha creato un software che permette alle aziende di gestire tutte le conversazioni online con i clienti all’interno di una singola schermata.Facebook compra Kustomer

Le dichiarazioni rilasciate da Facebook a commento dell’acquisizione di Kustomer lasciano intendere che il colosso di Zuckerberg non assorbirà completamente la start-up ma, al contrario, la lascerà libera di operare e seguire il suo modello di business, sostenendola con investimenti e risorse necessari per farla crescere. «Facebook prevede di supportare le operazioni di Kustomer fornendo le risorse di cui ha bisogno per espandere la propria attività, migliorare e innovare la propria offerta di prodotti e deliziare i propri clienti».

Facebook compra Kustomer

Facebook precisa inoltre che le società non sono obbligate a impiegare Kustomer per gestire le proprie comunicazioni online con i clienti «Vogliamo che le aziende di tutte le dimensioni e di tutti i settori scoprano il valore della messaggistica e disporre di un ecosistema di partner dinamico è fondamentale per fornire ai nostri clienti la possibilità di scelta».

Nei suoi 16 anni di storia Facebook ha acquisito oltre 100 società. L’acquisto da parte di Facebook di Kustomer è un’altra mossa che evidenzia la spinta verso lo shopping online del colosso guidato da Zuckerberg che negli scorsi mesi ha introdotto Shops nelle pagine di Facebook e Instagram.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di FacebookWhatsApp e Instagram sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità