Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2021 tutto digitale, un successo nonostante il coronavirus

CES 2021 tutto digitale, un successo nonostante il coronavirus

Per la prima volta nella sua storia, il Consumer Electronics Show (CES 2021) non si è svolto in presenza, ed è stato un successo: nel gennaio dello scorso anno, mentre veniva riconosciuta l’epidemia di coronavirus in Cina e ci si iniziava ad accorgere che in realtà si stava già diffondendo in tutto il mondo, a Las Vegas si svolgeva l’edizione 2020, carica di intelligenza artificiale, 5G e IoT.

A luglio gli organizzatori della fiera decisero che quest’anno si sarebbe svolta completamente in digitale proprio per evitare che gli immensi assembramenti che si vengono normalmente a creare in una fiera di questa portata contribuissero alla diffusione del virus. Senza il contatto fisico con le aziende è venuta a mancare una grossa parte della storia di questo evento, dove mai come altrove toccare con mano il futuro fa la differenza. Ma una cosa adesso è chiara: la pandemia non ha fermato l’innovazione.

ces 2021 in streaming è un successo

A veder quel che è stato presentato in questa edizione si scopre che in realtà è accaduto tutto il contrario. Coronavirus ha in realtà accelerato l’arco dell’innovazione e ha illustrato come nel settore IT prevalga lo spirito innovativo e la resilienza: al CES 2021 hanno partecipato quasi duemila aziende – di cui quasi 700 startup – provenienti da 37 paesi con soluzioni per la casa e l’intrattenimento, innovazioni nel settore della salute digitale e ancora una volta nell’intelligenza artificiale, mostrando i progressi del 5G e delle tecnologie per i veicoli.

Non è un caso che gran parte delle novità riguardino la casa e l’intrattenimento domestico, i trasporti e la mobilità. Si è parlato di salute, sicurezza, sostenibilità e accessibilità e molti hanno risposto all’emergenza coronavirus con mascherine intelligenti, robot disinfettanti, sensori per il corpo che rilevano i sintomi del COVID-19 e sistemi intelligenti per il filtraggio dell’aria. Giganti come Amazon, Google e Twitter hanno parlato di privacy e fiducia dei consumatori, ponendo l’accento sulla necessità di dare agli utenti un maggiore controllo dei propri dati.

Per tutte le novità e gli articoli dedicati al CES 2021 rimandiamo alla sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità