fbpx
Home Macity Internet Un click per la Scuola, con Amazon ad ogni acquisto si sostiene...

Un click per la Scuola, con Amazon ad ogni acquisto si sostiene il proprio istituto

Iniziativa Amazon che combina e-commerce e sostegno alle strutture educative: ogni volta che si fa un acquisto, Amazon dona alla scuola che si desidera supportare grazie all’iniziativa Un Click per la Scuola.

La scuola riceverà un credito virtuale pari a una percentuale degli acquisti di prodotti venduti e spediti da Amazon, da parte dei clienti che hanno confermato la propria adesione all’iniziativa e selezionato la scuola desiderata.

Possono partecipare tutte le scuole per l’infanzia, primarie e secondarie di primo e di secondo grado di tutto il territorio nazionale.

Le scuole utilizzano il credito virtuale accumulato per richiedere gratuitamente i doni di cui hanno bisogno, scegliendo da un catalogo di oltre mille prodotti pensati per rispondere alle esigenze di studenti e docenti, tra cui attrezzature elettroniche, cancelleria, articoli sportivi, giochi, strumenti musicali, complementi d’arredo, accessori e molti altri prodotti. 

Un click per la Scuola, con Amazon ad ogni acquisto sostieni il tuo istituto

Come funziona “Un click per la scuola”

L’iniziativa ha validità dal 21 settembre 2020 al 21 marzo 2021. Le scuole potranno redimere il credito virtuale accumulato durante l’edizione 2020/21 per tutta la durata dell’iniziativa e fino al 23 maggio 2021.

Amazon donerà alla scuola selezionata dal cliente una percentuale dell’importo speso per gli acquisti, precisamente fino al 2,5 per cento delle spese effettuate.

Questo non vale, però per tutti i prodotti, ma solo per quelli venduti e spediti da Amazon (non sono ritenuti idonei all’iniziativa i contenuti digitali e i prodotti venduti da venditori terzi). 

Come sostenere la propria scuola

Per partecipare e sostenere con questa iniziativa la propria scuola, occorre avere un account Amazon, entrare su questa pagina, selezionare la scuola che si desidera supportare. Dopo aver selezionato la scuola il portale dedicato all’iniziativa chiede l’autenticazione con le proprie credenziali Amazon o invita a creare un account qualora non si sia già clienti. È possibile in ogni momento modificare la scuola selezionata.

Ogni volta che si effettua un acquisto su Amazon (purché sia idoneo al programma), la scuola riceverà dopo 72 ore il credito virtuale e potrà immediatamente utilizzarlo.

Possono partecipare tutti coloro che hanno un account Amazon, non è necessario avere Amazon Prime. In più per i clienti Amazon è totalmente gratuito: non c’è alcun costo per il servizio, né un sovrapprezzo sugli acquisti.

Il catalogo dei doni

Le scuole potranno scegliere su un vasto catalogo con oltre mille prodotti di settori più diversi: dai canestri ai tavoli da ping pong, dalle lavagne agli zaini, dai libri per rinnovare la biblioteca scolastica ai dispositivi elettronici e informatici. Tra i prodotti disponibili per le scuole, ci sono prodotti anche quelli per attrezzare un’aula di informatica o multimediale.

Un click per la Scuola, con Amazon ad ogni acquisto sostieni il tuo istituto

Ricordiamo che è possibile iscriversi al servizio Amazon Prime iniziando un periodo gratuito di 30 giorni partendo dalle informazioni su questa pagina.

Le notizie sull’istruzione che incontra la tecnologia si possono trovare in questa sezione di Macitynet.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate più di 200€ sul MacBook Pro M1: solo 1499 euro

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui