In About Love, Hate and the other ones per iPhone controlliamo amore e odio, strane creature che somigliano a due blob anche se l’aspetto è decisamente più carino e simpatico. Questa strana coppia è stata proiettata in un mondo zeppo di rompicapo e puzzle da risolvere: per superare i vari ostacoli e trovare la via d’uscita per ognuno dei 60 livelli inclusi, occorre sfruttare le capacità di amore e odio rispettivamente nell’attrarre e nel respingere gli altri blob di diverso tipo disseminati nei vari schemi.
Così se esiste un baratro tra noi e la piattaforma successiva, con amore possiamo attrarre un altro blob fino a farlo cadere nella voragine per riempirla e passare il varco. Se invece il blob si trova vicino a noi e la voragine è più lontana, con odio possiamo respingere e far allontare il blob per ottenere lo stesso risultato.
About Love, Hate and the other ones è un gioco molto originale sotto ogni aspetto: nella grafica in stile realizzato a mano, nella spiccata personalità dei protagonisti, per lo stile umoristico che pervade l’app, per la musica e gli effetti audio, infine anche per i modi sempre nuovi in cui siamo chiamati a sfruttare i poteri di amore e odio per risolvere enigmi e puzzle via via più complessi e creativi.
About Love, Hate and the other ones costa 89 centesimi per iPhone