Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Accordo di partnership tra YouTube e LA7

Accordo di partnership tra YouTube e LA7

Pubblicità

YouTube, la grande community di video sharing e LA7, il canale televisivo che fa capo a Telecom Italia Media, hanno annunciato una partnership. L’accordo prevede che siano resi gradualmente disponibili sul canale YouTube di LA7 (youtube.com/la7), i programmi in formato integrale di proprietà dell’emittente televisiva.

L’accordo prevede inoltre l’adozione, da parte della televisione di Telecom Italia Media, della tecnologia di identificazione dei contenuti (Content ID) messa gratuitamente a disposizione dei titolari di diritti intellettuali partner di YouTube, per identificare e gestire direttamente i contenuti sulla piattaforma di video sharing.

LA7, in particolare, utilizzerà content ID per valorizzare i propri contenuti video, compresi quelli caricati dagli utenti attraverso i nuovi formati pubblicitari studiati appositamente per la community di YouTube.

Il canale LA7 su YouTube è stato, nel 2005, tra i primi inaugurati in Italia, e conta oggi oltre 17 milioni di visualizzazioni complessive. A seguito di questo accordo il canale rinnova la propria veste grafica, presentandosi con nuove aree tematiche, e arricchirà il catalogo di video a disposizione oltre alle clip brevi, nei prossimi mesi saranno infatti disponibili intere edizioni di programmi come Otto e Mezzo, L’Infedele, Exit, Le Invasioni Barbariche, Victor Victoria e altre trasmissioni che hanno caratterizzato la programmazione dell’emittente.

A inaugurare la nuova collaborazione sarà, lunedì 30 agosto, il TgLA7 di Enrico Mentana. L’edizione serale delle 20.00, trasmessa per tutta la settimana in live streaming, rappresenterà infatti la prima diretta web in contemporanea con una televisione mai realizzata in Italia da YouTube.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità