Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Ad Apple il 19% del mercato USA dell’elettronica di consumo

Ad Apple il 19% del mercato USA dell’elettronica di consumo

Apple anche nel 2011 è il marchio numero uno nel campo dell’elettronica per gli USA e questa non sarebbe una grande novità visto che il risultato era già stato raggiunto lo scorso anno. Molto più interessante è prendere nota del fatto che, secondo i dati di NPD, Cupertino da sola rappresenta quasi il 20% dell’intero fatturato in questo campo.

Apple con il suo, per la precisione, 19%, ha beneficiato di due trend connessi e convergenti: il consolidamento dei grandi marchi che hanno sottratto mercato ai più piccoli e la ricerca da parte dei clienti di prodotti collegati alle nuove tecnologie. Il risultato di questa linea di tendenza per Apple si è tradotta in un incremento del fatturato di ben il 36%; la Mela è riuscita ad avere un mercato doppio rispetto a quello di HP che è seconda. Apple è anche l’unica azienda che opera nel campo dell’elettronica di consumo sul mercato USA ad avere fatto crescere le sue vendite: HP, Samsung, Sony e Dell, che la seguono in classifica, hanno perso tutte terreno. Particolarmente pesante il calo di fatturato di Sony che ha ceduto il 21% del fatturato.

Anche nel campo della vendita al dettaglio, grazie ai suoi negozi, Apple si trova in ottima posizione, al terzo posto dietro a Best Buy e Wal-Mart, due colossi che contano i loro negozi in termini di migliaia quando Apple ne conta poco più di 350 in tutto il mondo e 246 negli USA.

apple store usa

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità