Home Hi-Tech Finanza e Mercato Adobe, profitti su, fatturato giù

Adobe, profitti su, fatturato giù

Profitti in crescita per Adobe, ma vendite leggermente al di sotto delle previsioni. Questo quanto emerge dal bilancio presentato questa sera, poco prima della chiusura del mercato di Wall Street. I dati segnalano un profitto di 143,9 milioni di dollari contro un guadagno per lo stesso periodo dello scorso anno di 105,1 milioni di dollari.

Il fatturato complessivo per il trimestre è stato di 649,4 milioni di dollari, inferiore dell’€™uno per cento rispetto a quello dello scorso anno e di 600mila dollari più basso di quanto previsto da Wall Street.

Le ragioni della flessione nel fatturato sono da riferire essenzialmente all’€™attesa per la Creative Suite 3 e ad alcuni problemi ‘€œnella gestione delle licenze che però ora sono state superate’€, ha detto il Chief Operating Officer Shantanu Narayen.

Nulla di preciso sarebbe stato detto nel corso della conferenza a proposito della data di rilascio della CS3. Ricordiamo che nel corso della giornata di ieri un analisti aveva previsto che il suo rilascio avverrà  a maggio.

Le notizie provenienti dal bilancio hanno rinvigorito il titolo di Adobe che nelle battute finali delle contrattazioni a Wall Street ha preso quota guadagnando l’€™1,24%.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,938FansMi piace
93,805FollowerSegui