Aggiornamento software per l’€™iPod nano di sesta generazione

Apple ha rilasciato un aggiornamento firmware per l’iPod nano di sesta generazione. L’update (scaricabile dall’interno di iTunes), consente di spegnere complementarmente l’iPod (anziché mettere il dispositivo in sleep) e controllare la riproduzione di musica o della radio utilizzando i bottoni Sleep/Wake lasciando il dispositivo in tasca.

Apple ha rilasciato un aggiornamento per l’iPod nano di sesta generazione. L’update 1.1 consente di:

–       Spegnere complementarmente l’iPod, anziché mettere il dispositivo in sleep

–       Controllare la riproduzione di musica o della radio utilizzando i bottoni Sleep/Wake senza bisogno di guardare il dispositivo.

 In questa nota tecnica è indicato sia come spegnere completamente il dispositivo, sia come Controllare la riproduzione con il tasto Standby/Riattiva.

 

Spegnere e accendere il dispositivo

– Premere il tasto Standby/Riattiva per accendere e spegnere lo schermo mentre si ascolta musica o altri contenuti audio.

– Tenere premuto il tasto Standby/Riattiva per alcuni secondi per spegnere completamente iPod nano o per riaccenderlo.

 

Controllare la riproduzione con il tasto Standby/Riattiva

–       Se si preme due volte il tasto Standby/Riattiva, con l’impostazione di default viene riprodotta la traccia successiva; è possibile cambiare questa impostazione in modo che quando si fa doppio clic venga messa pausa/riprodotta la traccia corrente.

 

Per impostare il tasto Standby/Riattiva:

1) Nella schermata Home, selezionare Impostazioni

2) Selezionare Musica, quindi il tasto Standby/Riattiva.

3) Premere l’interruttore On/Off.

4) Premere Traccia successiva o Riproduci/Pausa.

L’aggiornamento di iPod può essere eseguito direttamente da iTunes (è sempre bene assicurarsi di avere l’ultima versione prima di effettuare gli update); da qui è sufficiente selezionare “iPod nano” nell’elenco dei dispositivi, fare clic sul pannello Riepilogo: la sezione contenente le informazioni sulla versione indica se iPod nano è aggiornato o se richiede l’installazione di una nuova versione del software (per installare la versione più̀ recente del software, fare clic su Aggiorna).

[A cura di Mauro Notarianni]