Amazon vuol conquistare il mercato dei film on demand in Europa

Amazon acquista la società LoveFilm e si prepara così per la guerra dei film e della TV on demand via Internet in Europa. Nata dalla fusione di due società specializzate nel noleggio, LoveFilm ha acquisito nel 2008 la sezione noleggio DVD di Amazon. Nel corso degli anni LoveFilm si è specializzata nei servizi di noleggio per film e anche videogiochi tramite posta, servizio a cui è poi si è aggiunto quello di film on demand via Internet erogato per computer, televisioni connesse al Web e anche per PS3. Oggi LoveFilm può contare su un catalogo di oltre 70.000 film e poco meno di 1,6milioni di utenti tra Regno Unito, Germania, Svezia, Norvegia e Danimarca.

La cifra dell’operazione non è stata ufficialmente comunicata ma si stima che sia nell’ordine dei 320milioni di dollari. Con questa acquisizione Amazon entra in possesso anche di un corposo database generato dagli appassionati utenti di LoveFilm, un capitale di informazioni, recensioni create dal basso e valutazioni degli utenti che permetterà di rendere ancora più efficaci e mirati i consigli dei sistemia automatici di Amazon. Il patrimonio web 2.0 di LoveFilm è stimato nell’ordine di 843.000 recensioni di utenti e 80milioni di valutazioni per i film disponibili.

Offerte Speciali

Recensione Apple MacBook Pro 14 2021, la nostra prova su strada

Su Amazon MacBook M1 Pro 14″, 16 GB 1899 €, risparmio di 500€ rispetto al modello con processore M2

Su Amazon comprate in sconto del 15% il MacBook Pro 14" con processore M1 Pro. Risparmio da 500€ rispetto al modello con processore M2
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità