fbpx
Home Macity Hardware Apple Apple risponde alle lamentele sul presunto riscaldamento del nuovo iPad

Apple risponde alle lamentele sul presunto riscaldamento del nuovo iPad

Secondo Apple non esiste alcun problema di surriscaldamento per il nuovo iPad: questa è la risposta ufficiale che arriva da Cupertino a poche ore di distanza dalla diffusione dei primi test che oltre alla prestazioni hanno preso in esame anche la superiore temperatura raggiunta dal nuovo iPad rispetto all’iPad 2 in condizioni di utilizzo intensivo, soprattutto dal punto di vista grafico.

“Il nuovo iPad offre un fantastico schermo Retina, il processore A5X, il supporto per il 4G LTE inoltre 10 ore di autonomia, il tutto funzionando ben entro le nostre specifiche termiche”: la dichiarazione di Apple arriva da Trudy Muller, portavoce della Mela ed è riportata da The Loop.

Fin dai primi giorni di disponibilità la questione temperatura del nuovo iPad è emersa su Internet e nei forum di discussione ma il parere e l’esperienza degli utenti non è uniforme. Alcuni non lamentano alcun problema, altri indicano solo un lieve surriscaldamento mai fastidioso, infine una percentuale inferiore reclama per temperature che ne rendono impossibile l’impugnatura in particolare per l’angolo in basso a sinistra, dove è posizionato il processore. Ricordiamo che secondo le specifiche termiche Apple il nuovo iPad funziona con temperatura compresa tra 0 gradi fino al massimo di 35 gradi. Alcuni test hanno rilevato una temperatura sotto sforzo per il nuovo iPad di 33,6 gradi, comunque inferiore a quella del corpo umano e di molto inferiore rispetto a quella raggiunta da alcuni portatili. Il precedente iPad 2 nello stesso test ha raggiunto la temperatura di circa 28 gradi.
nuovo ipad

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB da rubare: solo 997,90 Euro su Amazon

Il modello di MacBook Air M1 nella versione oro con disco da 256 GB è in offerta su Amazon. A 993,90 Euro. Il minimo mai raggiunto.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,096FollowerSegui