Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple si appellerà  alla sentenza che blocca iPhone e iPad in Germania

Apple si appellerà  alla sentenza che blocca iPhone e iPad in Germania

Apple si appellerà «immediatamente» alla sentenza con cui il tribunale tedesco dispone, su richiesta di Motorola Mobility, il blocco all’importazione e alla vendita di nuovi prodotti iOS importati in Germania. L’annuncio, atteso, arriva direttamente da Cupertino che ha diffuso la nota ad alcune importanti testate americane.

Oltre che far sapere che ci sarà un appello a strettissimo giro di posta, Apple cerca anche di rassicurare i suoi clienti tedeschi. «Chi vuole un prodotto per gli acquisti per le feste – si legge nel documento – non dovrebbe avere problemi a trovare un iPhone o un iPad che vogliono». La ragione per cui nei negozi i dispositivi non mancheranno, deriva dal fatto che il dispositivo della corte di Mannheim non impedisce ad Apple di vendere i prodotti già importati, ma di importarne di nuovi e di vendere questi ultimi, ed evidentemente in questo momento i magazzini sono straboccanti di iPhone e iPad.

Per altro, al momento, non è neppure chiaro se Motorola sia intenzionata a far rispettare la sentenza del giudice. In ballo ci sono variabili molto delicate tra le quali la principale riguarda il costo che ricadrebbe sulle casse della società delle alette. Se Apple, infatti, fosse vincente in appello il tribunale sarebbe a quel punto chiamato a decidere sul rimborso dovuto per il blocco delle importazioni e delle vendite e visti i volumi di vendita di iPhone e iPad, il rimborso potrebbe essere nell’ordine delle centinaia di milioni di dollari.

Ma questo non è tutto: prima ancora, in base alle leggi tedesche, Motorola sarà chiamata a presentare un deposito in garanzia della copertura dei danni che Apple subirà ed Apple avrebbe chiesto l’esorbitante deposito di 2 miliardi di euro per avere la garanzia che Motorola sia in grado di risarcirla nel caso dovesse ottenere un riscontro in appello. Il giudice ha però ridotto la garanzia a 100 milioni di euro, una cifra che comunque non si può certo definire di scarso conto. Il deposito dovrà però essere dovuto solo nel caso Motorola dovesse continuare a sostenere la sua posizione e chiedere che il blocco sia messo in atto e non è detto che strategicamente l’azienda di Schaumburg, ora di proprietà di Google, ritenga l’opzione interessante più che trovare un accordo extragiudiziale con la controparte.

motorola

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità