fbpx
Home iPadia iPad Apple spiega gli acquisti In App in una nuova sezione su App...

Apple spiega gli acquisti In App in una nuova sezione su App Store per iPad

Con un aggiornamento di App Store Apple ha pubblicato la nuova sezione Scopri di più sugli acquisti In App, che descrive il funzionamento degli acquisti all’interno delle app. Per il momento questa sezione è disponibile solo sull’App Store di iPad ma è probabile che presto verrà inclusa anche nell’App Store per iPhone e quello via iTunes su Mac e PC. La nuova sezione Scopri di più sugli acquisti In App si trova in basso nella home page di App Store su iPad: è la prima voce nella sezione Link veloci. Con un tap si accede alla prima pagina che spiega come funzionano gli acquisti In App, disponibili solo per le app che l’utente ha già scaricato, per tre tipi diversi di prodotti digitali: miglioramenti permanenti dell’app, per oggetti consumabili e anche per gli abbonamenti con rinnovo automatico, come per esempio la riviste mensili.

Nella seconda pagina Apple spiega nei dettagli come funziona la procedura di acquisto In App: dopo aver inserito la password per autorizzare un pagamento In App, è possibile effettuare altri acquisti In App per altri 15 minuti senza dover re-inserire di nuovo la password. E’ proprio questo il meccanismo che ha permesso ad alcuni bambini e minorenni di accumulare spese consistenti in acquisti In App a loro insaputa. Nella stessa pagina Apple spiega come è possibile personalizzare o bloccare completamente il funzionamento degli acquisti In App. Per farlo basta aprire Impostazioni, Generali e poi abilitare le Restrizioni: da qui appare un lungo elenco di opzioni che permettono di limitare o disabilitare completamente gli acquisti In App, inclusa la possibilità di dover re-inserire la password per ogni acquisto.

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,343FansMi piace
94,932FollowerSegui