Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Al cinema con iTunes, da Jack Reacher a Jules e Jim

Al cinema con iTunes, da Jack Reacher a Jules e Jim

Jack ReacherJACK REACHER – LA PROVA DECISIVA (Cristopher McQuarrie)
Ex militare sospettato di un eccidio senza apparente senso, interrogato brutalmente fa il solo nome di Jack Reacher; questo si presenta dal nulla con una teoria sorprendente che ribalta i fatti, lasciando molte ombre dietro al suo passaggio. Basato sul noto personaggio letterario creato da Lee Child, un action vecchio stile con un Cruise in splendida forma.
PERCHÈ VEDERLO? Dall’apprezzato sceneggiatore de “I soliti sospetti” un curioso thriller che ha nel suo protagonista il punto di forza. Una figura adrenalinica, spietata ma con codice morale inappuntabile incarnata perfettamente da un divo come Cruise che sa ancora una volta affascinare il pubblico delle grandi platee. Ottimi attori di contorno con la presenza straniante del carismatico regista tedesco Herzog. Carne succosa e e tenera per una grigliata cinematografica di intenso piacere.

JACK REACHER – LA PROVA DECISIVA costa 13,99 euro (16,99 in HD; 2,99 E 4,99 IN AFFITTO )


TROPPO AMICITROPPO AMICI (Olivier Nakache – Eric Toledano)
Ex animatore turistico vicino alla mezza età sposato e con due figli, si trova perennemente a fare i conti con la famiglia invadente della moglie. Vivendo di rimpianti e di malinconia Alain finisce per assorbire le frustrazioni del microcosmo che lo circonda. Commedia sul tema della famiglia con la star di “Quasi amici” Omar Sy.
PERCHÈ VEDERLO? Un’ opera apparentemente semplice e d’intrattenimento, che riesce con finezze di scrittura e una storia densa di particolari a toccare corde profonde e complesse dei legami di sangue famigliari. Attori mimetici che rendono reali i personaggi pennellati sullo schermo; dinamiche nei rapporti umani raccontati con rara maestria, grazie anche ad un alchimia corale straordinaria. Pellicole che i cugini d’Oltralpe sanno fare benissimo, mentre noi ci accartocciamo quasi sempre su meccanismi triti e pecorecci. Sottofiletto di qualità per una grigliata tra amici con retrogusto leggermente amaro.

TROPPO AMICI costa 13,99 euro (16,99 IN HD)


LA BOTTEGA DEI SUICIDILA BOTTEGA DEI SUICIDI (Patrice Leconte)
In una Parigi angosciata dalla crisi contemporanea, grigia e fumosa come la speranza dell’umanità di andare avanti, controcorrente va la bottega dei suicidi di Mishima e famiglia che offre ogni possibile soluzione per farla finita. Fino quando nasce il terzogenito Alan… bimbo splendido con gioia di vita contagiosa. Buffa e curiosa pellicola voluta e creata da Leconte, regista sensibile e di successo alla sua prima prova con l’animazione.
PERCHÈ VEDERLO? Ispirandosi a modelli alti come Chomet in patria o Burton all’estero, un delizioso parto che sfida lo spettatore più smaliziato offrendogli un tour forsennato di humour nero. Danzando al limite del macabro ogni volta il film sterza all’ultimo alimentando il lumicino della speranza che esplode nel finale consolatorio. Eccezionali i disegni sia per dettaglio e ricerca formale sia per originalità. L’anedotto vuole tristemente che alla prima uscita italiana il film sia stato bollato con il vetusto “vietato ai minori di 18 anni” solo per il tema trattato; viviamo tempi bui aspettando anche noi il nostro Alan che ci liberi. Tagliata ai ferri leggermente al sangue per una grigliata ricca di sapore, rucola di contorno.

LA BOTTEGA DEI SUICIDI costa 13,99 euro (16,99 in HD; 3,99 E 4,99 IN AFFITTO)


VIA L'ITALIAVIVA L’ ITALIA (Massimiliano Bruno)
Affermato politico di livello con famiglia spudoratamente arrivista e compiacente, a causa di un malore si ritrova a dire sempre la verità senza poter trattenere ciò che pensa. Ne nasce una continua ed involontaria critica alla società degli opportunismi. Seconda opera per il regista del già fortunato “Nessuno mi può giudicare” con la Cortellesi.
PERCHÈ VEDERLO? Basterebbe il piglio gogliardico e cialtronesco di un Placido ritornato ai suoi livelli di maschera teatrale. Ma la pellicola cita ed omaggia rispettosamente il cinema di Monicelli con un’idea di partenza notevole, capace di un effetto domino devastante. In mezzo a commedie leggere o addirittura imbecilli, una ventata fresca ed originale che si fa amare da subito. Tra momenti alti e gag banali la scena dell’ Aquila ancora devastata riporta tutte le coscienze alla tragica realtà dell’attualità con politici inermi e inadeguati; mai come in questi tristi giorni.

VIVA L’ITALIA costa 13,99 euro (16,99 IN HD)


JULES E JIMJULES E JIM (Francois Truffaut)
Jules, Jim e Catherine. Un triangolo perfetto di marito, amante, amata che la Grande Guerra cerca e riesce a spezzare; il finale tragico rispecchia la passione di tre anime votate al sentimento più grande. Capolavoro della Nouvelle Vague per mano di uno dei maestri della settima arte.
PERCHÈ VEDERLO? Torbido e poetico triangolo amoroso che segna un’ epoca e ragala un sussulto mai sopito in spettatori mai sazi di emozioni. Tratto dall’omonimo romanzo di Rochè un manifesto assoluto dell’amore vero, slegato dalle convenzioni e convinzioni più radicate. Un trio stupefacente di attori dove la Moreau, protagonista femminile racchiude il lirismo e la passione di una vita intera. Un viaggio che abbraccia un periodo storico, un sentimento emotivo ed un legame senza tempo. L’opera migliore di un cineasta capace di rivoluzionare il mezzo per appropriarsi di una visione dell’anima. Anacronistico e sempre vivo come il collante che lega il trio. Filetto scelto tenero e succoso per una grigliata dove il tempo e il godimento si prendono una pausa.

JULES E JIM costa 7,99 euro (9,99 IN HD 2,99 E 3,99 IN AFFITTO)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità