Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple è la preferita tra l’utenza gay

Apple è la preferita tra l’utenza gay

planetout

Apple riscuote successo anche fra l’utenza omosessuale: è quanto risulta da un sondaggio commissionato dall’agenzia pubblicitaria Prime Time e da PlanetOut, uno dei più grandi portali internet orientato ad un pubblico di differente orientamento sessuale.

Secondo i risultati della ricerca, condotta su 2259 adulti fra i 18 e i 64 anni divisi fra il pubblico generico e il pubblico di PlanetOut, il brand della Mela è stato considerato gay-friendly dal 23% della popolazione generale, dal 39% della popolazione gay-lesbo e dal 54% degli utenti di PlanetOut. Solamente il canale Bravo Network ha fatto di meglio.

Al contrario brand come Wal-Mart e Samsung restano sul fondo della classifica, risultando poco gay-friendly.

Il motivo? Secondo Kevyn Aiken di PlanetOut, il pubblico gay-lesbo differisce dall’utenza generica perché, come dimostrato da molti studi, risulta più propenso e favorevole all’innovazione e alla novità , rappresentando un potenziale numero di “early adopters” per i prodotti rivoluzionari e innovativi.

Infine, il sondaggio sottolinea come il pubblico gay-lesbo sia molto più spinto ad acquistare prodotti da marchi che tendono ad utilizzare un tipo di comunicazione gay-friendly, mostrando una alto grado di fidelizzazione dell’utenza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità