Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Applicazioni musicali su iPhone, no di Apple?

Applicazioni musicali su iPhone, no di Apple?

Continuano ad aumentare le restrizioni che Apple pare voler applicare al suo SDK: l’ultima sembrerebbe riguardare le funzionalità  musicali. Per preservare il dominio di iTunes sul suo dispositivo portatile, Apple avrebbe deciso di escludere dal suo programma di sviluppo tutti coloro che sarebbero interessati a proporre applicazioni che andrebbero a competere con iTunes.

Ciò significa che, ad esempio, Amazon o eMusic non potranno proporre applicazioni per il download della musica dai loro store online, in quanto potenzialmente concorrenziali per lo store musicale della Mela.

Un indizio su tale limitazione è testimoniato proprio dalla versione beta del SDK, tramite cui risulta impossibile agli sviluppatori l’accesso a qualunque funzionalità  musicale di iTunes. Sarà  così anche impossibile sviluppare plug-ins per servizi molto utilizzati, come ad esempio il popolare Last.fm, spesso integrati espandere le funzionalità  del negozio online di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità