Scontro di cifre sulla crescita degli app store più popolari della rete: i dati da commentare giungono dalla società App Annie Intelligence, che nel suo ultimo report ha riscontrato un aumento del fatturato sul Google Play Store pari al 311% rispetto allo scorso anno. Un segnale positivo che fa emergere l’importanza sempre maggiore dello store di Google, soprattutto rispetto al 12% di App Store di Apple, registrato nel 2012 rispetto al 2011.
Sono proprio queste cifre a fomentare una risposta ufficiale da parte di Apple, che interviene su Venture Beat per smentire le cifre di App Annie Intelligence: secondo i numeri riscontrati dalla Mela anche App Store avrebbe fatto un balzo non indifferente di fatturato, con una crescita di 200 punti percentuali nel 2012 rispetto all’anno precedente.
Al momento App Annie Intelligence non ha ancora risposto alla smentita di Apple; nel complesso è comunque da notare come, anche nei numeri di App Annie Intelligence, l’App Store continui a dominare in termini assoluti, generando 4 volte il fatturato del Google Play Store. Nonostante i numeri diano ragione ancora ad Apple, Google continua a crescere e tale incremento di rilevanza potrebbe contare nelle future decisioni degli sviluppatori su quale piattaforma supportare con maggiore interesse.