Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Arte e Podcasting: disponibile per iPod l’audioguida per la Torre di Pisa

Arte e Podcasting: disponibile per iPod l’audioguida per la Torre di Pisa

Pubblicità

Gli appassionati d’arte non possono fare a meno delle audioguide. Ciò comporta però di solito una spesa accessoria: i kit relativi, presenti presso musei e monumenti, sono spesso disponibili con esborsi aggiuntivi.

L’Opera Primaziale Pisana ha deciso di offrire un servizio gratuito di audioguida disponibile in podcasting, per ora limitato alla torre di Pisa. Il servizio permette di scaricare, attraverso l’iscrizione ad un podcast su iTunes, una vera e propria guida sonora che descrive le caratteristiche della Torre Pendente.

Il file audio può essere scaricato a casa e utilizzato magari per preparare una lezione di storia dell’arte, o per rinfrescarsi la memoria; oppure può essere scaricato sul proprio iPod e ascoltato direttamente sul luogo, per meglio comprendere i particolari artistici che potrebbero andare persi. Presto saranno disponibili altre guide su ulteriori monumenti della città  toscana.

Un’iniziativa che potrebbe rivoluzionare l’esperienza di fruizioni delle bellezze monumentali: la diffusione di audioguide gratuite potrebbe aumentare l’interesse verso il patrimonio artistico del nostro paese, soprattutto verso i giovani, di sicuro la fascia di pubblico nella quale la diffusione di iPod è più considerevole.

Per iscriversi al podcasting è sufficiente inserire il seguente indirizzo nelle preferenze del podcast su iTunes: http://media.libsyn.com/media/opacast/podcast.xml

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Apple Watch 9 in sconto fino al 28% - macitynet.it

Apple Watch 9 Cellular 45mm a solo 373,10 €, sconto del 39%

Su Amazon gli Apple Watch 9 va al minimo storico. Oggi li potete comprare con un modello con rete cellulare scontato del 39% rispetto ai nuovi modelli.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità