Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Blekko, al via la beta del nuovo motore di ricerca

Blekko, al via la beta del nuovo motore di ricerca

Oggigiorno per una startup cimentarsi nel indicizzazione delle rete è un’impresa titanica. Molti hanno tentato di insinuarsi fra i colossi che si spartiscono il Web, fino ad ora fallendo in maniera evidente. Fra i flop più famosi ricordiamo Wikia Search (il search engine di Wikipedia) e l’ormai dimenticato Cuil.

E’ la volta di Blekko, motore di ricerca in fase di sviluppo da diversi mesi e giunto ora alla versione beta. Per emergere ovviamente è necessaria una caratteristica distintiva, qualcosa che non lo renda una semplice copia di Google, Yahoo e Bing. 

La particolarità è l’utilizzo degli “slashtag”; le barre vengono utilizzate per perfezionare le ricerche e quindi offrire risultati ristetti e più puntuali. Ad ogni slashtag sono associati degli specifici siti: ad esempio a “/tecnologia” sono associati tutti i siti che trattano di tecnologia. Gli slashtag sono sia personalizzabili dall’utente, sia condivisibili con gli altri user, sia disponibili di default, impostati da Blekko.

Basteranno gli slashtag a fare emergere Blekko? sicuramente l’intuizione c’è, semplice, innovativa e funzionale; ma potrebbe non essere sufficiente. Al momento Blekko è disponibile solo in versione beta su invito privato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità