fbpx
Home Macity Internet Blogger si aggiorna e introduce nuovi elementi per il posizionamento online

Blogger si aggiorna e introduce nuovi elementi per il posizionamento online

Buone notizie per tutti gli utilizzatori di Blogger, il servizio di blogging gratuito di Google. Da anni gli utenti di Blogspot vivono nell’ombra di WordPress, soprattutto per le opzioni di posizionamento SEO disponibili per quest’ultimo e assenti sulla piattaforma di Mountain View.

In nottata però sono arrivati alcuni aggiornamenti che faranno la gioia di chi ha un blog sul popolare servizio della B arancione. Google infatti ha finalmente inserito diverse opzioni per migliorare i propri post dal punto di vista del posizionamento.

E’ ora possibile inserire una descrizione accurata del blog e di ogni singolo post; è possibile inserire gli attributi “alt” e “titolo” per le immagini, ed inserire l’attributo “no follow” ai link esterni, inserire un messaggio personalizzato per le pagine 404 e personalizzare le redirezioni. Infine è inclusa ora la possibilità di inserire un file robots.txt o i tag di intestazione per gli stessi.

Un grosso passo in avanti per la piattaforma di blogging di Google che promette ora di migliorare la ricercabilità dei post degli utenti che sfruttano Blogger come piattaforma principale per la loro attività online. Ricordiamo che è disponibile per iOS anche l’applicazione ufficiale di Blogger, gratuita e scaricabile tramite il seguente link diretto.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,934FollowerSegui