fbpx
Home News Centipede Origins: un classico da bar reinterpretato per iPhone ed iPad

Centipede Origins: un classico da bar reinterpretato per iPhone ed iPad

Atari sta progressivamente pubblicando su App Store diversi dei suoi giochi classici e tra di essi non poteva mancare Centipede. Come per le precedenti “reincarnazioni” non siamo di fronte ad una semplice riedizione, ma ad una sorta di interpretazione della battaglia tra un’astronave e un millepiedi.
Nella versione per iPhone e iPad, Atari sostituisce tanto per cominciare l’improbabile faccia a faccia tra un insetto e un mezzo spaziale da quello tra uno gnomo e una schiera di insetti di cui il leader era e resta, appunto, il millepiedi. Poi abbiamo una grafica retrò, opportunamente rimodernata, sostituita da un un colorato e simpatico scenario bucolico di 4 tipi (ma senza differenze dal punto di vista del gameplay), power ups e la possibilità di conquistare denaro ed esperienza che useremo per i potenziamenti e sbloccare i vari livelli.

La meccanica del gioco resta non molto differente dalla precedente: il nostro gnomo spara automaticamente, il millepiedi scende dall’alto e il nostro compito sarà quello di fermarlo cercando di gestire in maniera strategica i funghi che crescono nel nostro giardino e che rallentano e indirizzano la corsa degli insetti ma sono anche sfortunatamente sensibili ai colpi che partono all’indirizzo dei nemici.

Il gioco si metabolizza molto facilmente vista la sua derivazione da un classico e la dinamicità compensa una varietà non precisamente esemplare di situazioni e gameplay. La meccanica con denaro che serve a sbloccare livelli, gadget e powerups non è particolarmente stimolante sia perché è piuttosto semplice conquistare un gruzzolo sufficiente per salire di livello, sia perché le armi speciali non sono così essenziali per riuscire a fermare gli insetti, almeno nelle prime fasi, mentre i punti esperienza arrivano in maniera progressiva a migliorare il nostro arsenale.

Complessivamente, in ogni caso, un buon gioco che lascia da parte l’operazione nostalgia per concentrarsi su quanto di buono aveva nel gameplay l’originale. La grafica colorata, la colonna sonora, l’azione rapida e dinamica, uniti al prezzo economico fanno di Centipede Origins, un prodotto degno di nota e che potrà piacere a molti, anche a chi non sa quali siano, è il caso di dirlo, le origini.

Centipede Origins è un gioco Universal, costa 79 centesimi e si compra da qui

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 194 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 194 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,097FollowerSegui