fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Centro commerciale Leone: Apple Store al posto di Euronics?

Centro commerciale Leone: Apple Store al posto di Euronics?

Apple Store al centro commerciale Leone di Lonato, nei pressi di Desenzano del Garda, potrebbe prendere il posto dell’Euronics? L’ipotesi, ancora tutta da verificare, sorge dall’annuncio del trasloco del negozio di elettronica che abbandona il piano superiore per trasferirsi a quello inferiore. Come si vede dalle due foto che pubblichiamo che ci ha girato un nostro lettore, l’intervento non è ancora neppure cominciato, anche se viene segnalato da alcuni cartelli che annunciano il trasferimento. Anche alcuni dipendenti del negozio Unieuro, come ci segnala un messaggio di un lettore che, invece, vuole restatre anonimo, saprebbero che il trasloco avviene per fare spazio ad Apple.

La collocazione al piano superiore, nei pressi della scala mobile, appare adeguata alle tradizionali esigenze di visibilità che Apple privilegia nella scelta dei suoi spazi commerciali. Inadeguata, invece, sarebbe la forma dello spazio che ha un’ampia vetrina ma un andamento irregolare che si spinge dietro a due negozi che fronteggiano la galleria. Anche la superficie appare eccessiva per un negozio Apple in un centro commerciale. È molto probabile che, come accaduto ad Orio al Serio, se Apple dovesse davvero collocarsi al Leone scegliendo l’area occupata da Euronics, andrà ad impegnare solo la parte rettangolare che sta esattaemente dietro le vetrine e con vista sulla balconata.

Ricordiamo, in ogni caso, che attualmente non c’è alcuna conferma sull’apertura al centro commerciale Leone. Macitynet ha avuto questa indicazione, dandone conto al suoi lettori lo scorso 26 aprile, da un lettore che preferisce restare anonimo. In base alle caratteristiche del centro commerciale, frequentatissimo, ad un paio di km dall’autostrada e poco più dal centro turistico di Desenzano del Garda, il Leone sembra molto adatto ad ospitare un Apple Store, sicuramente più interessante e meno costoso di un negozio collocato nel centro di Brescia cui, pure, fanno riferimento le ricerche di personale. Ma come noto Apple non specifica con chiarezza dove apriranno i suoi negozi quando pubblica gli annunci preferendo denominazioni molto generiche, così che il negozio di Misterbianco venne annunciato come “Catania”, quello di Campi Bisenzio come “Firenze”, quello di Marcianise come “Napoli” (nonostante il Centro Commerciale Campania sia addirittura in provincia di Caserta), e così via. Il fatto, dunque, che nelle ricerche personale si faccia cenno a Brescia invece che Lonato (dove si torva il centro commerciale Leone) non può essere preso come un indicatore effettivo della localizzazione del negozio.

A completamento della notizia, va precisato che a Brescia esiste anche un altro importante ed interesante centro commerciale, che sulla carta sarebbe utile agli scopi di Apple. Si tratta del Freccia Rossa, che, benchè sia meno facilmente raggiungibile del Leone, copra un bacino di utenza potenzialmente inferiore e sia privo della capacità di catalizzare mercato per la distanza da un polo di attrazione turistica internazionale come Desenzano del Garda, gode del vantaggio di essere a pochissima distanza dalla stazione FS e a ridosso del centro storico. In aggiunta a questo i 120 negozi sono tutti molto prestigiosi e offre un cinema con 6 sale e numerose altre proposte d’intrattenimento.  In ogni caso Macitynet, al contrario di quanto accaduto per il Leone, non ha avuto alcuna indiscrezione che punta al Freccia Rossa come contenitore per il nuovo Apple Store Brescia.

apple store centro commerciale leone

Offerte Speciali

iPad ricondizionati, scontati e in pronta consegna su Amazon

iPad ricondizionati, scontati e in pronta consegna su Amazon

Su Amazon trovate iPad ricondizionati, in condizioni pari al nuovo e garantiti un anno. In più sono in pronta consegna.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,346FansMi piace
94,924FollowerSegui