Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Chrome supera Safari e diventa il terzo browser più usato

Chrome supera Safari e diventa il terzo browser più usato

Google Chrome supera Safari nella graduatoria dei programmi di navigazione Web più utilizzati dagli utenti. Il sorpasso è stato possibile nella settimana in cui Google ha iniziato a distribuire la versione beta di Chrome per Mac e Linux. A rilevare il cambiamento nella graduatoria dei Web più popolari è Net Applications, società  che osserva il comportamento sul Web di oltre 160 milioni di utenti su circa 40mla siti Web.

Safari cede la terza posizione nella classifica dei browser Web più utilizzati e slitta al quarto posto; Google Chrome attua il sorpasso rubando equamente percentuali sia al navigatore di Apple che a Firefox. La battaglia per le posizioni di retrovia nel settore browser avviene a grande distanza dagli storici primi due che sono, oltre che Firefox il volto notissimo Internet Explorer. Il browser di Microsoft detiene infatti il 63,6% mentre Firefox il 24,7% delle quote di mercato complessive. Nella settimana tra il 6 e il 12 dicembre Chrome è salito al 4,4% superando così Safari che si attesta al 4,37%. Su Mac il navigatore di Google ha conquistato l’1,3%.

Netapplications nota che Chrome potrebbe avere buone prospettive in futuro soprattutto su piattaforma Linux dove ha avuto un successo immediato. Al momento il 6,3% degli utenti del sistema operativo open source usa Chrome.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità