fbpx
Home News Color Splash Studio per iPhone, giocare con colori e bianco e nero...

Color Splash Studio per iPhone, giocare con colori e bianco e nero sulle foto iPhone

MacPhun, attiva società di sviluppo nel mondo Mac e iOs, ha finalmente rilasciato la versione iPhone di Color Splash Studio, il più popolare degli strumenti per la fotografia a colori selettivi mai apparso per Mac.

La versione per il cellulare Apple di Color Splash Studio mette, letteralmente, in tasca di chi ama essere creativo con le sue immagini tutto quanto di buono abbiamo visto su Mac (qui la recensione di Macity della versione OS X): uno strumento molto semplice da usare ma anche molto potente che permette di decolorare o colorare una intera immagine in un sol colpo o di operare come se si stesse dipingendo su di essa. Ma questa è solo la superficie delle funzioni di Color Splash Studio; la decolorazione o colorazione possono essere affiancate da una serie di ritocchi artistici che modificano l’immagine. Possiamo modificare l’aspetto dell’intera immagine applicando filtri, regolare l’intensità degli stessi, variare i colori (ad esempio usando il seppia), applicare un effetto vignetta. I pennelli sono tutti regolabili per dimensione, opacità e “durezza”. Per migliore la precisione possiamo, ovviamente, fare uno zoom sulle foto.

Le immagini possono essere scattate direttamete dalla fotocamera di iPhone o importate dal rullino; una volta terminato il nostro lavoro potremo usare le funzioni social integrate o mandarle ad Instagram oppure stamparle. È anche presente una funzione per stampa e spedizione come cartolina.

Color Spash studio, in definitiva, si presenta come un buon prodotto, con una interfaccia interessante e funzionale, divertente da usare e che si riesce a padroneggiare in pochi minuti. Unico limite (come già su Mac) una velocità non da primato quando si tratta di lavorare su immagini di una certa dimensione.

Il costo di Color Splash Studio costa 79 centesimi in offerta speciale. Successivamente sarà portato, dice lo sviluppatore a 2,39 euro.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 245€ su MacBook Pro M1: 1234 euro, minimo storico

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 245 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,796FansMi piace
92,721FollowerSegui