Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Come connettere iChat direttamente con Gtalk su Mac OS X

Come connettere iChat direttamente con Gtalk su Mac OS X

Pubblicità

AOL ha da qualche giorno annunciato la conclusione dei lavori per sancire l’interoperabilità diretta fra i protocolli chat AIM e Google Talk. Grazie a ciò ora sarà possibile aggiungere direttamente i contatti di Gtalk su AIM e viceversa, per chattare in maniera immediata con i propri amici.

Come sanno gli utenti Mac, gli account MobileMe e i vecchi .Mac sono già da molti anni interoperabili; grazie a tale caratteristica ora lo sono anche con Gtalk. Questo significa che ora gli utenti di iChat potranno aggiungere gli amici di Gtalk direttamente, senza dover passare da Jabber. Basterà aggiungere un nuovo contatto tramite l’apposito tasto di iChat e inserire l’indirizzo di Gtalk all’interno del campo richiesto. A qual punto sarete direttamente collegati con il vostro amico.

come connettere un account Gtalk con un account iChat direttamente

E’ possibile anche il contrario, vale a dire connettere un amico iChat su Gtalk: basta aggiungere “[email protected]” oppure, se si tratta di un account MobileMe o .Mac “nomeutente(dominio.com)@aol.com”.

Per esempio, se il nome utente AIM è pippo, sarà da aggiungere “[email protected]”; se l’account è [email protected], sarà da aggiungere “pippo(me.com)@aol.com”; se l’account è [email protected], sarà da aggiungere “pippo(mac.com)@aol.com”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità