fbpx
Home Hi-Tech e-Book e Libri Con RCS Libri gli ebook sono gratuiti in streaming per la lettura...

Con RCS Libri gli ebook sono gratuiti in streaming per la lettura sui treni Italo

Chi viaggia sui treni Italo ad alta velocità da oggi può leggere gratuitamente gli ebook in streaming: il servizio è reso possibile grazie alla nuova iniziativa creata da RCS Libri in collaborazione con NTV. Grazie a questa partnership, l’Italia è il primo Paese con un servizio di lettura di libri elettronici a bordo di mezzi di trasporto di massa: una selezione di ebook viene messa gratuitamente a disposizione dei viaggiatori per l’intera durata del viaggio.

I viaggiatori potranno leggere i libri dai device installati a bordo di Italo e anche dai dispositivi personali come laptop e tablet dotati di wifi. Il servizio di lettura è da oggi attivo in una versione beta sperimentale e verrà messo a punto nel corso dei primi mesi del 2013 anche in funzione dei riscontri sul campo. Gli ebook sono fruibili in streaming attraverso il portale di bordo Italolive che è accessibile tramite browser. Grazie alle tecnologie implementate è possibile leggere senza interruzioni mentre il treno viaggia a 300 km orari, anche nei tratti con tunnel e nelle zone geografiche prive di copertura mobile

Tra i primi autori italiani per il lancio della biblioteca digitale su Italo, ci sono: Silvia Avallone, Gianrico Carofiglio, Roberto Costantini, Franco Di Mare, Dacia Maraini, Beppe Severgnini. Sarà anche disponibile Le Parole e i fatti, l’ultimo libro del Presidente Mario Monti. Tra gli autori stranieri si segnalano: John Gray, Camilla Läckberg, Robert Ludlum, Petros Markaris, Kathy Reichs. Nella selezione di ebook di lancio è incluso anche il primo volume delle trilogia su Gesù di Nazareth di Joseph Ratzinger – Benedetto XVI.

Nei prossimi giorni è prevista l’estensione della sperimentazione a tutti i treni della flotta. Il catalogo di titoli disponibili su Italo per il mese di dicembre è scaricabile gratuitamente in formato ebook su Libreria Rizzoli.it.
ebook a bordo RizzoliRCS Libri Italo

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB ancora più giù: solo 1318 €, risparmiate oltre 200€

MacBook Air 512 GB da rubare, 1269 euro: risparmiate 260 euro!

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: solo 1269 euro invece che 1529. Prezzi convenienti su tutti i colori e consegna veloce.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,537FansMi piace
94,190FollowerSegui