Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » In Brasile arriva l’iphone con Android che sfida iPhone di Apple

In Brasile arriva l’iphone con Android che sfida iPhone di Apple

iPhone 5 ha appena debuttato in Brasile e arriva giusto in tempo un temibile avversario: si tratta di iphone. Non è un errore, ma un dispositivo con lo stesso nome del cellulare di Apple, più precisamente G Gradiente iphone, modello Neo One, prodotto da IGB Electronica SA ed equipaggiato con sistema operativo Android 2.3.

Come è possibile dunque che un’azienda possa utilizzare il nome del cellulare della Mela? Presto detto: così come successo in Messico per iFone, IGB Electronica SA in Brasile ha registrato regolarmente il nome ‘iphone’ nel lontano 2000, e la proprietà del marchio è stata confermata nel 2008, ma fino ad oggi non era mai stato utilizzato a livello commerciale.

Ora l’azienda ha deciso di lanciare il suo dispositivo sfruttando la popolarità ottenuta dall’iPhone della Mela e introducendo nel mercato un dispositivo Android con un costo pari ad un quarto quello di Cupertino: 600 real per portarsi a casa un ‘iphone’ IGB Electronica contro i 2400 di iPhone 5 di Apple.

L’iphone brasiliano condivide con lo smartphone di Apple il nome e ricorda solo vagamente nel design i precedenti modelli del cellulare di Cupertino, sebbene le differenze saltino all’occhio. Di sicuro Apple non resterà con la mani in mani e molto probabilmente procederà per vie legali, nonostante l’azienda brasiliana detenga regolarmente i diritti per sfruttare il nome ‘iphone’ sul suo mercato casalingo. Si prospetta dunque una nuova battaglia sul marchio iPhone da parte della Mela.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per Apple Watch 9, sconto del 17%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno al minimo. Li potete comprare con un ribasso di 80 € pagandoli anche a rate senza interessi

Ultimi articoli

Pubblicità