Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Condividere le foto con i computer del network

Condividere le foto con i computer del network

Se il vostro computer è collegato ad altri computer in una rete locale, è possibile condividere le foto presenti in librerie, album, presentazioni, raccolte, calendari e biglietti con un massimo di cinque computer.

I computer devono essere nella stessa sottorete del computer (verifica in quale sottorete è il computer, nel pannello Network delle Preferenze di Sistema).

La condivisione delle foto richiede Mac con Mac OS X versione 10.2.6 o successiva e la presenza di almeno iPhoto 4 o versioni successive, su ogni computer che condivide le foto o cerca le foto condivise. Per condividere le foto sul network, procedere in questo modo:

1) Scegliete da menu “iPhoto” la voce “Preferenze”.

2) Fai clic su “Condivisione” nella parte superiore della finestra Preferenze.

3) Selezionate l’opzione “Condividi le mie foto”, quindi scegliete l’intera libreria oppure solo gli eventi, le cartelle, gli album, le presentazioni, le raccolte, i calendari o i biglietti che desiderate condividere.

4) Scrivete un nome per gli elementi condivisi nel campo “Nome di condivisione”. I nomi condivisi inseriti appaiono nell’elenco Sorgente di iPhoto sui computer configurati per la ricerca di foto condivise sul network.

5) Volendo, è possibile selezionare l’opzione “Richiedi password” e inserire una password. Gli utenti dovranno inserire la parola d’ordine prima indicate per visualizzare le foto condivise.

6) Ricordate che è necessario lasciare iPhoto aperto sul proprio computer in modo che gli altri utenti possano visualizzare la libreria e gli album condivisi.

E’ anche possibile selezionare “Cerca le foto condivise” nel pannello Condivisione. Tutte le librerie foto che sono disponibili sul network appaiono nell’elenco Sorgente.

Quando si visualizzano le foto condivise, queste vengono trasmesse attraverso il network sul computer. E’ possibile visualizzare e, se si desidera, importarle nella propria libreria.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità