Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Condivisione su Facebook e Flickr

Condivisione su Facebook e Flickr

Amate Facebook e Flickr? iPhoto permette di condividere in modo molto agevole le fotografie con amici e le comunità di appassionati. Tutta l’operazione consiste nel selezionare la o le foto desiderate e poi premere il pulsante in basso a destra del servizio desiderato: iPhoto si occupa di tutto il resto. Di più: se abbiamo già eseguito il riconoscimento dei volti e inserito l’indirizzo email, le persone ritratte disponibili su Facebook vengono avvisate automaticamente con una mail circa la disponibilità di nostre nuove foto online, in cui loro sono presenti.

Per pubblicare le foto su Facebook:

1) Selezionare le foto che desideri pubblicare.

2) Fare clic sul pulsante Facebook.

3) Se non siete connessi al vostro account Facebook (o non avete un account Facebook), eseguite una delle operazioni seguenti:- Per accedere, fare clic su Impostazioni, inserire nome utente e password nella finestra di dialogo di Facebook che appare, quindi fare clic su Accedi.- Per creare un account Facebook, fare clic su Impostazioni, quindi sul link “Iscriviti a Facebook” nella finestra di dialogo. Viene aperto il sito web Facebook.

4) fare clic su Chiudi per chiudere la finestra di dialogo successiva: viene visualizzata una finestra di dialogo di pubblicazione.

5) Scegliere un’opzione dal menu a comparsa “Foto visualizzabili da”.

6) Fare clic su “Pubblica”: le foto appaiono come album pubblicato nell’elenco Sorgente.

Per aggiungere foto a un album:

1) Selezionare la foto o le foto da aggiungere.

2) Trascinare le foto selezionate sull’album pubblicato nell’elenco Sorgente.

3) Fare clic sull’icona di pubblicazione per sincronizzare le foto dell’album pubblicato con Facebook. Su Facebook è possibile spostare le foto in questo album all’interno del sito. Quando si esegue la sincronizzazione dell’album pubblicato in iPhoto, le versioni delle nuove foto in dimensione web appaiono nell’album di iPhoto.

Per interrompere la pubblicazione delle foto su Facebook:

1) Selezionare un album pubblicato nell’elenco Sorgente, quindi premere il tasto Cancella.

2) Fare clic su “Elimina “nella finestra di dialogo che appare. L’album non compare più in Facebook, ma le foto rimangono nella Libreria Foto. Se avete spostato delle foto in questo album da Facebook, iPhoto chiede se si desida importarle in iPhoto. E’ possibile importare solo immagini delle dimensioni impostate per il web.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità