Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » D-link reti Wi-Fi ovunque tramite rete cellulare

D-link reti Wi-Fi ovunque tramite rete cellulare

Per soddisfare le esigenze di collegamento al Web in qualsiasi nazione e anche in qualsiasi condizione d’uso, D-Link ha presentato due nuovi router che permettono il collegamento alle reti cellulari più veloci e contemporaneamente sono in grado di offrire una rete wireless e via cavo.

Il modello DIR-450 è in grado di ospitare una scheda PC-Card con tecnologia cellulare EV-DO di terza generazione, diffusa negli Stati Uniti (tra gli altri Verizon e Sprint). La sigla deriva dalle iniziali di Evolution-Data Optimized e offre velocità  di download comprese tra i 400 e i 700 kbps, con massimi teorici nell’ordine di 2/3 Mbps.
DIR-451 è invece il modello in grado di ospitare una scheda PC-Card con tecnologia cellulare UMTS e anche HSDPA.
Entrambi i modelli sfruttano le reti cellulari più veloci oggi disponibili per collegarsi al Web, infine integrano un router wireless per creare una rete Wi-Fi locale. Garantito il supporto ai protocolli WEP, WPA e WPA2 per la sicurezza wireless locale, inoltre anche soluzioni firewall SPI e NAT per prevenire qualsiasi tipo di intrusione via Web.

I nuovi dispositivi D-Link integrano anche 4 porte Ethernet 10/100 per collegare dispositivi via cavo. D-Link propone i due nuovi dispositivi per rendere possibili reti wireless in postazioni mobili, per interventi sul territorio o di emergenza. Per offrire un collegamento a Internet sui treni o pullman utilizzati dai pendolari, infine per disporre di un collegamento migliore del modem 56K nelle zone non servite da ADSL.

DIR451 d-link

[A cura di L. M. Grandi]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità