Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » DataQuiz: 100 domande su aerei e aviazione militare per iPhone

DataQuiz: 100 domande su aerei e aviazione militare per iPhone

Come si chiamava il pilota dell’U-2 che fu abbattuto nel 1960 durante una missione di spionaggio sui cieli dell’URSS? Quali tra Mig-21, A-10, F-18 A-6 monta il famoso cannone GAU-8 Avenger? Sono solo due esempi delle oltre 100 domande alle quali siamo chiamati a rispondere in DataQuiz, un gioco per iPhone realizzato per gli amanti dell’aviazione militare.

Il repertorio delle 100 domande è suddiviso in tre categorie: Storiche, Tecniche e Guess the plane.
Nelle prime ci verranno posti quesiti storici sul mondo dell’aeronautica, in quelle tecniche dovremo dimostrare le nostre competenze su aspetti particolari dei vari aerei e sull’aeronautica mentre in Guess the plane dobbiamo riconoscere il modello esatto di aereo militare a partire da una fotografia che mostra solamente alcuni dettagli.

Non appena l’utente inserisce la propria risposta l’app conferma il successo assegnando punti oppure segnala l’errore, visualizza la risposta corretta infine detrae punti dal totale. Nella sezione Tu è possbile verificare l’andamento delle nostre risposte in percentuale. Le domande hanno difficoltà differente, in base a questo guadagneremo più o meno punti con i quali possiamo cercare di risalire la gerarchia USAF a partire dal grado di Second Lieutenant. Su App Store sono disponibili altre app della serie DataQuiz dedicate ai caccia e alle navi da guerra.

DataQuiz per iPhone costa 1,79 euro.

DataQuizDataQuiz

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità