Il nuovo album dei Depeche Mode Delta Machine è già disponibile su iTunes in streaming per un ascolto gratuito, oltre ad offrire un pre-ordine di 12.99 euro per l’uscita ufficiale, prevista per il prossimo 25 marzo. La band britannica torna dopo 4 anni dall’ultimo Sounds of the Universe del 2009, con un disco che saprà riscaldare gli animi di tutti i fan del trio Gahan, Gore e Fletcher.
Tredicesima fatica di quella che può essere considerata la band synth-pop più conosciuta e popolare del mondo, il disco è già stato etichettato come il più duro mai realizzato dalla band, se si eccettua per alcuni episodi fra cui l’apripista Heaven, già disponibile sul canale VEVO a partire da febbraio, che ha rappresentato il biglietto da visti del disco, più ruffiana di quanto poi l’album mantenga nel complesso.
Non mancano in ogni caso i segni distintivi del gruppo, con un ritmo sostenuto e pulsante a fare da classico contorno per atmosfere elettroniche, capaci però di allontanarsi dalla routine musicale e diventare abbondantemente graffianti quando è ora di mostrare la grinta. Per tutti gli appassionati ecco il link diretto per poter ascoltare il disco e pre-ordinarlo eventualmente in anteprima.